Addetto alle Macchine Utensili a Controllo Numerico

Sono aperte le iscrizione al corso di Addetto alle macchine Utensili a Controllo Numerico presso l’AFP di Verzuolo.
Il corso, finalizzato al conseguimento di una qualifica professionale della durata di 600 ore , si rivolge a giovani e adulti disoccupati con attitudine verso la meccanica e l’attività pratica di officina.
La finalità del corso è l’inserimento lavorativo grazie a strumenti (competenze e attività) adeguati ad affrontare l’ingresso in realtà  lavorative della produzione e conduzione impianti.Addetto Macchine Utensili a Controllo Numerico
All’interno del percorso è previsto un periodo di stage della durata di 240 ore da svolgersi presso un’azienda del settore.
L’addetto alle macchine utensili a controllo numerico conduce macchine a 2 o più assi provvedendo al presetting utensile ed attrezzaggio macchina, eseguendo modifiche sui parametri tecnologici del programma ed effettuando il collaudo del pezzo. Questa figura opera in genere su specifiche/indicazioni fornite dal tecnico di processo e in piena autonomia nella conduzione della macchina.
L’addetto alle macchine utensili a C.N. ha una professionalità che permette l’inserimento in ambito produttivo di aziende del settore di qualsiasi dimensione.
Rivolto a : Giovani e adulti disoccupati con il solo diploma di scuola media. Non è possibile iscriversi per coloro che sono in possesso di qualifica professionale, diploma o altro titolo di scuola secondaria di II grado.

Corso gratuito approvato e finanziato dalla Regione Piemonte.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria al 0175/86471.